Qual’è il mio punto di vista?

La maggior parte delle cose che accadono, sono al di fuori del nostro controllo: incidenti, malattie, epidemie, imprevisti, e molto altro.
Nonostante questa mancanza di controllo, passiamo molto tempo a combattere ciò che non vogliamo e ci fa soffrire, perdendo di vista quello che consideriamo davvero importante nella vita.
Siamo sempre troppo impegnati, affaticati e sofferenti per dedicarci a ciò che ci fa stare bene, e che amiamo.
In questo modo restiamo imprigionati in pesanti circoli viziosi, fatti di sofferenza, rabbia e sensi di colpa, dai quali è molto difficile liberarsi.

Considero molto importante il contatto con la realtà e la fattibilità dei miei interventi: ciò che consiglio di fare, è qualcosa che io stessa farei. Ognuno di noi può rimanere “incastrato” in qualcosa, lungo il percorso della vita. Ognuno di noi ha il proprio pacchetto di vulnerabilità che lo renderà facile preda di alcuni stravolgimenti, piuttosto che altri. Siamo tutti esseri umani, me compresa. Anche io sto percorrendo il mio sentiero nella vita, fatto di ostacoli, di pensieri negativi, di preoccupazioni e di ostacoli più o meno grandi: la mia formazione ed esperienza mi consentono di osservare le cose da vari punti di vista, e aiutare nello scoprire alternative di pensiero e modi di vivere le cose più semplici.